Mi è stata diagnosticata, a seguito ecocardio la

Mi è stata diagnosticata, a seguito ecocardio la valvola aortica bicuspide con rigurgito trascurabile, diametro radice aortica 32 mm, bulbo aortico 44,5 mm e aorta ascendente di 38 mm. I restanti valori cardiaci risultano nella norma. Ho 40 anni, peso 83 Kg e sono alto 185 cm. Il medico mi ha prescritto Quark 5 1/2cp e Atenololo 50 mg 1/4 cp. Mi consiglia di evitare sforzi fisici intensi ed attività agonistica (1 ora di calcetto la settimana). Mi ha inoltre prescritto lo screening dei famigliari di 1° grado ed un futuro probabile intervento chirurgico in base all'andamento dei successivi esami. E' corretto quanto prescritto, compreso il divieto di attività agonistica ed inoltre è possibile che tale malformazione venga trasmessa ai figli?. Ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
è meglio praticare una attività di tipo aerobico (corsa, bici etc) e non è detto che si trasmetta.
Risposto il: 30 Novembre 2007