A seguito di un ecocardio transesofageo si

A seguito di un ecocardio transesofageo si evidenzia una formazione iperecogena adesa alla base dell'auricola sx (1,28x0,5 cm) di sospetta natura trombotica. Desidero avere un approfondimento in merito alla diagnosi. In terapia anticoagulante con Eparina a basso PM e anticoagulante... Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Per il momento non farei nulla di più. Continuerei la terapia in atto; la cosa non è preoccupante; controllerei un eco tra qualche mese, per vedere se la passerella ha cambiato caratteristiche; in questo modo potrei avere ulteriori informazioni sulla natura della masserella quasi certamente di natura trombotica.
Risposto il: 14 Ottobre 2008