Mi è stata diagnosticata, dopo un ecg, una

Mi è stata diagnosticata, dopo un ECG, una preeccitazione cardiaca tipo laterale sx. è pericolosa? è possibile fare una modesta attività fisica? già 15 anni fa me l'avevano diagnosticata. in tutto questo tempo ho avuto due volte tachicardia, esattamente un mese fa, che mi è passata spontaneamente defecando! dovrei fare ulteriori accertamenti? nel ringraziarvi esprimo ammirazione per il vostro servizio. sergio.
Risposta del medico
Paginemediche
In presenza di una sindrome di preeccitazione cardiaca, l’aver avuto in molti anni due soli episodi di tachicardia, esprime una certa benignità. Una attività fisica non agonistica non è controindicata. Al momento non ritengo indispensabili altri accertamenti.
Risposto il: 01 Febbraio 2005