Mi è stata diagnosticata una epatite cronica hbv

Mi è stata diagnosticata una Epatite cronica HBV correlata e minus; HBVDNA 150.962 copie/ml, da qualche giorno ho cominciato la Terapia con zeffix. In quali risultati è realistico sperare? Come può evolvere il virus? Se avessi un figlio, gli trasmetterei il virus?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La terapia da poco cominciata presenta elevate probabilità di risposta favorevole. Tuttavia è probabilmente necessario che venga continuata per lunghi periodi di tempo ed è gravata da una percentuale non trascurabile di sviluppo di resistenza a distanza di alcuni anni, durante i quali, solitamente, il virus scompare dal sangue. L’infezione non è trasmissibile attraverso la gravidanza, tuttavia alla nascita, si dovrà effettuare la vaccinazione per l’epatite B, come d’altronde impone anche l’attuale regime sanitario.
Risposto il: 12 Gennaio 2006