Mi è stata diagnosticata una steatosi epatica.

Mi è stata diagnosticata una Steatosi epatica. Volevo conoscere in maniera dettagliata quali esami medici posso fare per risalire alla causa considerato che per dieci anni ho assunto farmaci per la fibrillazione artriale. Inoltre volevo sapere se una dieta Ipolipidica poteva fare al mio caso per ridurre i livelli.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La steatosi epatica è una condizione che può accompagnare molte malattie epatiche, ma può anche presentarsi isolatamente, pertanto è necessario fare una valutazione globale della sua condizione per poterle dare una risposta esauriente. Una dieta ipolipidica è sicuramente utile quando vi è una dimostrazione di alterazione dei lipidi nel sangue oppure è presente un eccesso di peso corporeo, altrimenti non ha motivo di essere istituita
Risposto il: 20 Ottobre 2003