Mi è stata diagnosticata una steatosi epatica,

Mi è stata diagnosticata una Steatosi epatica, vorrei sapere che tipo di dieta devo seguire.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La dieta per la steatosi epatica varia essenzialmente a seconda se sia o meno in sovrappeso. Se è in sovrappeso allora è necessario scendere di peso utilizzando un regime dietetico ipocalorico. Altrimenti, comunque conviene evitare assunzione di grassi (animali) con la dieta, successivamente sarà possibile utilizzare uno dei farmaci (antiossidanti, ipoglicemizzanti, acidi biliari) utilizzati per la steatosi epatica anche se non ancora validati dal punto di vista scientifico.
Risposto il: 27 Ottobre 2005