Mi è stata riscontrata la presenza di molto

Mi è stata riscontrata la presenza di molto grasso attorno al fegato dovuta probabilmente al tasso di Colesterolo alto. oltre ad una dieta cosa devo fare? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La steatosi è una condizione per cui la quota di grassi liberi, in particolare trigliceridi, è superiore al 5% del peso secco del fegato. solitamente, questa condizione è provocata da ipotiroidismo, assunzione di alcol, obesità e/o sovrappeso, diabete mellito, assunzione di particolarti farmaci. Se la steatosi è ancora in fase iniziale, basterà eliminare la causa scatenante per rientrare nella nroma. Se la stetosi progredisse potrebbe portare a cirrosi e ad epatocarcinoma.
Risposto il: 04 Giugno 2004