Mi è stata riscontrata un'asma persistente non

mi è stata riscontrata un'asma persistente non controllata, con un problema soprattutto nelle basse vie respiratorie(44% nella spirometria) è preferibile una cura con Seretide o Foster?? grazie
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica
Non mi è chiaro perche sia definita "non controllata": generalmente la si definisce così quando, anche con farmaci previsti dalle linee guida, i sintomi persistano. Esistono comunque delle linee guida specifiche (GINA) che saranno applicate sicuramente a seconda dello stadio della sua patologia da uno specialista Pneumologo o Allergologo. Cordiali saluti
Risposto il: 18 Gennaio 2011