Mi è stata sospesa la patente per due mesi l'8

Mi è stata sospesa la patente per due mesi l'8 luglio scorso e da allora non ho più assunto alcolici. Ho svolto l'esame CDT il 24 di agosto, quindi circa 1 mese e mezzo dopo, mostrando un valore di 2,3. Questo è sicuramente negativo, però mi chiedo se a fronte di un periodo di 14-28 giorni per normalizzarsi, tale valore non sia in effetti alto. Oppure tale test è veramente restrittivo da far sì che la media della popolazione risulterebbe nella zona grigia? Grazie, Paolo.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In effetti il valore da lei riscontrato è contenuto nei limiti dei valori considerabili normali, anche se nei limiti alti della norma. Pertanto non può essere considerato indicativo di abuso alcolico.
Risposto il: 12 Settembre 2005