Nel 2005 mi è stata sospesa la patente per guida

Nel 2005 mi è stata sospesa la patente per guida in stato di ebbrezza e mi sono stati indicati degli esami a cui sottopormi trimestralmente per un anno, CDT, MCV, GAMMA-GT, GOT E GPT. Sono in astinenza completa da oltre sei mesi. Vorrei finalmente andare a cena fuori e poter gustare i piaceri della tavola sorseggiando 2-3 bicchieri di buon vino (due tre volte la settimana). Vorrei sapere che possibilità ci sono che i suddetti esami risultino a posto. Quanto tempo prima degli esami devo astenermi da bevande alcoliche? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il test CDT è molto sensibile alla assunzione di alcolici anche se assunti sporadicamente. Conviene astenersi dall’assumere alcolici per lo meno nelle 3-4 settimane precedenti l’effettuazione di tale test.
Risposto il: 13 Luglio 2006