Mi è stato diagnosticato tramite ecodoppler

Mi è stato diagnosticato tramite ecodoppler transcranico il forame ovale pervio.A breve eseguirò l'ecografia transesofagea e molto probabilmente confermerà che bisognerà intervenire chirurgicamente dato che ho già avuto un piccolo ictus. Da anni soffro ,specie in primavera, di una tale spossatezza che mi impedisce di condurre una vita normale ( non riesco quasi a camminare ). La pressione in quei momenti è bassa (63-98) ma a mio parere non tanto da giustificare questo disagio. possono questi sintomi essere messi in relazione al FOP ? Se così non è a che genere di specialista posso rivolgermi per indagare meglio? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Controlli la sua pressione dopo la chiusura del FOP e se la sintomatologia persiste si rivolga a un neurologo
Risposto il: 14 Maggio 2007