Mi è stato diagnosticato un blocco av di 1^

Mi è stato diagnosticato un blocco AV di 1^ grado, deviazione assiale sinistra. Desidererei spiegazioni in merito. Grazie Enzo.
Risposta del medico
Paginemediche
Il blocco atrioventricolare di I grado è un ritardo del passaggio dell’impulso elettrico dagli atri ai ventricoli superiore ai normali 12-20 msec. In assenza di sintomi in genere l’atteggiamento è conservativo. Deviazione assiale sinistra significa che il vettore risultante dagli impulsi elettrici ventricolari è diretto, sul piano frontale, a sinistra oltre il normale. E’ uno dei criteri di ipertrofia ventricolare sinistra ma da solo non è sufficiente per questa diagnosi.
Risposto il: 30 Ottobre 2006