Mi è stato diagnosticato un blocco di branca dx

Mi è stato diagnosticato un blocco di branca dx con ritardo intraventicolare dx. E' grave? Soffro di bpco da fumo e mi si gonfiano le caviglie durante il giorno. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Blocco di branca e ritardo intraventricolare sono sinonimi. Spesso il blocco di branca destro è un’anomalia elettrocardiografia isolata (cioè non accompagnata da patologie cardiache) ma comunque, in un paziente della sua età, vanno effettuati accertamenti cardiologici (ecocardiogramma).
Risposto il: 06 Marzo 2006