Mi è stato diagnosticato un mioma uterino

Mi è stato diagnosticato un Mioma uterino sottosieroso delle dimensioni di circa 3 cm posto sulla parete anteriore dell'Utero e sul lato esterno, che non mi ha dato mai sintomi. I medici che ho interpellato hanno pareri contrastanti circa l'opportunità di toglierlo. A cosa andrei incontro se dovessi intraprendere una gravidanza?
Risposta del medico
Paginemediche
La risposta non è semplice (lo dimostrano i pareri contrastanti). Per darle il mio parere dovrei per lo meno visionare un’ecografia.
Risposto il: 22 Marzo 2004