Mi e' stato diagnosticato un soffio al cuore con

MI E' STATO DIAGNOSTICATO UN SOFFIO AL CUORE CON PROLASSO DELLA MITRALE. COME MI DEVO COMPORTARE? GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
Deve fare un ecocardiogramma per valutare bene l’anatomia della valvola mitrale e l’entità dell’eventuale rigurgito associato. Se il prolasso e/o il rigurgito sono lievi o moderati, si effettueranno solo controlli periodici (ecocardiogramma ogni uno-due anni). Se invece l’entità fosse moderata-grave, dovrà sottoporsi a una visita cardiologica per stabilire il trattamento più idoneo. Se vuole, può riscriverci riportando il referto completo dell’ecocardiogramma. Cordiali saluti
Risposto il: 03 Dicembre 2008