Mi è stato diagnosticato un unico calcolo biliare

Mi è stato diagnosticato un unico calcolo biliare del diametro di 25 millimetri e suggerito (dal radiologo) di intervenire chirurgicamente con sollecitudine essendo da considerare tra gli altri il rischio di perforazione. Nelle vostre risposte suggerite in genere di non intervenire quando la Patologia sia asintomatica, come nel mio caso, ma non ne ho trovate di riferite a calcoli di questa dimensione. Gradirei quindi un vostro parere circa la condizione specifica.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Anche nel caso di calcoli delle dimensioni che lei riporta, in caso di assenza di sintomatologia, è consigliato non intervenire chirurgicamente.
Risposto il: 28 Febbraio 2006