Mi è stato ricontrato, a seguito di uno stato

Mi è stato ricontrato, a seguito di uno stato pre-fibrillatorio una cardiomiopatia ipetrofica con lieve ostruzione dinamica all’efflusso del Vsx. Ecg:azione cardiaca ritmica normofrequente , soffio sistolico 2-3- /VI alla base. MV normotrasmesso su tutto l’ambito. Non turgore giugulare.ECG: RS normofrequente, PR018”, Qt nei limiti. EAsin. SVS.Ecocardiogramma: radice aortica 34 mm. Aorta ascendente 35 mm. Nei limiti.Arco aortico 18 mm. Semilunari normomobili.Vmax LVOT/AO:1.6 m/sec.Asin 40 mm.IM di grado lieve : Anulus 36 mm. E/A
Risposta del medico
Paginemediche
Per quanto attiene l’esercizio fisico lei può svolgere attività normale, senza agonismo ; in particolare è consigliato il cammino per 4-5 km al giorno. Il dosaggio del farmaco che assume è basso e quindi sarei d’accordo di aumentare la dose.
Risposto il: 18 Gennaio 2008