Mi hanno asportato la colicisti a ottobre 2005

Mi hanno asportato la colicisti a ottobre 2005 perchè erano presenti 2 calcoli di 2 cm l'uno, non ho mai avuto particolari problemi, però da quando ho effettuato l'intervento soffro spesso di mal di Stomaco soprattutto la mattina alcune volte i dolori sono talemten forti da togliere il respiro. Ho rifatto l'Ecografia di controllo ma tutto è regolare. Allora il medico mi ha detto che potrebbe essere la mia Bile che è troppo spessa e che nel momento di defluire crea un ostruzione dando quindi dolori. Mi ha consigliato di prendere Acido Ursodesossicolico 150 mg per il primo mese 1 pastiglia la mattina e una la sera. Le coliche sono scomparse, ora lo prendo solo la sera e il medico mi dice che probabilmente dovrò prenderlo sempre. La mia domanda è: Assumere sempre l'acido ursodesossicolico crea danni al fegato? In caso positivo come dovrei fare? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’acido UDCA non crea alcun problema al fegato e può essere assunto tranquillamente.
Risposto il: 31 Luglio 2006