Mi hanno diagnosticato la sindrome di wpw. vorrei

Mi hanno diagnosticato la Sindrome di wpw. vorrei sapere i rischi dell'intervento a cui mi devo sottoporre.
Risposta del medico
Paginemediche
La sindrome di WPW o di preeccitazione ventricolare è dovuta ad anomale connessioni muscolari tra atrio e ventricolo. La tecnica in atto più utilizzata è l’ablazione mediante radiofrequenza dei fasci muscolari anomali. Le complicanze maggiori si aggirano intorno al 2% (ma è molto importante l’esperienza dell’operatore) e comprendono morte nello 0,14 %, Blocco atrioventricolare totale nello 0,29%, tamponamento cardiaco nello 0,5% embolia cerebrale e periferica 0,28% ecc.
Risposto il: 21 Novembre 2005