Mi hanno diagnosticato una endometriosi stato iv

Mi hanno diagnosticato una Endometriosi stato IV che preoccupa il mio stadio riproduttivo. Vorrei sapere la differenza tra fecondazione artificiale e assistita e cosa fare nel caso in cui non dovessi rimanere incinta. Anche consigliatemi dei siti informativi.
Risposta del medico
Paginemediche
La fecondazione assistita prevede tecniche mediante le quali si porta il seme maschile nelle vie genitali femminili dove, a quel punto, la fecondazione procede fisiologicemente. Con la fecondazione artificiale lo spermatozoo e la cellula uovo sono fecondati in provetta e l’embrione che ne viene fuori è successivamente impiantato in utero.
Risposto il: 14 Luglio 2003