Mi hanno trovato positivo al citomegalovirus. cosa

Mi hanno trovato positivo al Citomegalovirus. Cosa vuol dire? Ci possono essere conseguenze per la mia salute? E` vero che dal 50 all`80% degli uomini oltre i 40 anni ne sono infetti? L`anno scorso ho avuto febbre e sudore notturno fino a 39 per circa tre settimane che non andava via nonostante Antibiotici di vario tipo. Poi è tutto passato da solo. Debbo pensare di aver preso l`infezione in quel periodo? O posso averla presa qualche mese prima e si è manifestata solo allora? Grazie, Pasquale.
Risposta del medico
Paginemediche
L’infezione da CMV è molto diffusa, e non comporta nessun rischio per l’adulto sano. Nella maggior parte dei casi l’infezione decorre in modo del tutto asintomatico, mentre a volte ci può essere un quadro clinico come quello che lei ha descritto; è quindi probabile che abbia contratto l’infezione proprio in quel periodo.
Risposto il: 04 Ottobre 2004