Citomegalovirus positivo a 15sima settimana di

CITOMEGALOVIRUS POSITIVO A 15sima SETTIMANA DI GRAVIDANZA! ho scoperto di essere infetta 5 settembre 2008 da analisi fatti 45 giorni prima, adesso sto attendendo le risposte da san giovanni addolorata di Roma delle analisi di urine e sangue per scoprire se è vera l'infezzione, la ginecologa mi ha consigliato di fare d'urgenza ecografia ostetrica, l'ho fatta ieri (10 settembre 2008) ed è risultata perfetta, nessuna anomalia. C'e da dire che anche l'eco del 12 agosto andava bene, anche del 22 di agosto del pronto soccorso, dove mi sono trvata per il fatto delle perdite marroni e contrazzioni durati per 2 settimane, risultava tutto ok. E vero che rischio d'infezzione di mio bambino è alto? se analisi risultano positive (29 settembre ho le risposte), devo fare anche l'amniocentesi? avendo la gravidanza a rischio devo pagarla o mela passano? in caso, dovrò abortire? Sono preoccupatissima, non so' cosa pensare. Le perdite che ho avuto possono essere la causa del'infezzione da citomegalovirus? Eventualmente, c'e una cura per poter salvare mio bmbino. grazie.... WIOLA - mamma per la prima volta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I dubbi ed i quesiti che ci pone richiedono la competenza del ginecologo o dell’infettivologo. La nostra esperienza è limitata alle malattie del fegato.
Risposto il: 16 Ottobre 2008