mi manca suo marito!

Numerose aree puntiformidi perintensitàdi segnale delle immagini acquisitea TR lungo,meglio evidenti in sequenzaFLAIR,che non esercitano effetto massasulle strutture circostanti si osservano nella sostanza bianca peritrigonale dei due lati e in quellasottocorticale perlopiù adiacente le circonvoluzionifronto insulari. i risultati hannorisultato del tutto aspecifico.potrebbe trattarsi di piccoli focolai gliotici eventualmente associati a spazi perivascolari di Virchow Robin prominenti congliosi parenchimenale circostante.sistema ventricolare normale per morfologia e dimensioni con assimetria dei ventricoli laterali per prevalenza sinistra e minima deviazione verso destra del setto pellucido.ampiamente rappresentato lo spazio subaracnoideo perincefalitico soprattutto in sede perifronto-insulare.questa è la risposta ,è possibille avere una spiegazione ! Grazie anna ps questa RM è di mio marito
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia

I referti RM non sono sufficienti a fare delle diagnosi. Servono solo a correlare dei disturbi, più o meno evidenti, a delle immagini del cervello. Sarebbe come pensare che si possa viaggiare su quattro ruote senza che in mezzo ci sia il motore e la carrozzeria.

Saluti

Risposto il: 27 Settembre 2012