Mi piacerebbe sapere se esiste qualche terapia

Mi piacerebbe sapere se esiste qualche terapia farmaceutica, oltre ad un Alimentazione corretta e ad altre restrizioni quali alcool e fumo?
So di avere l'Epatite c dal 2000, l'ho scoperto effettuando l'ultimo esame del Sangue di controllo durante la gravidanza, allora avevo appena compiuto 20 anni e la mia paura piu' grande era sapere se anche il bambino era infetto.....Fortunatamente no e tutt'ora una volta all'anno lo porto a fare gli esami del sangue per avere la conferma che il mio piccolo è sano.
Ringrazio tutti coloro che collaborano per questo sito...
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per l’epatite C esiste già da molti anni una terapia che si è sempre più perfezionata negli ultimi anni e che consiste nell’associazione di interferone peghilato associato alla ribavirina. Mentre è dimostrato che è benefico escludere le bevande alcoliche nei soggetti infetti, non è affatto nota la relazione tra decorso dell’infezione e fumo di sigaretta.
Risposto il: 26 Maggio 2005