Mi ritrovo a 43 anni a dividere un appartamento

MI RITROVO A 43 ANNI A DIVIDERE UN APPARTAMENTO CON MIA CUGINA DI 39 ANNI CON CUI CI LAVORO INSIEME, SONO SINGLE PERCHE FORSE NON HO ANCORA TROVATO LA PERSONA GIUSTA. HO AVUTO TRE STORIE ABBASTANZA COMPLICATE. HO PERSO FIDUCIA IN ME STESSA NON MI SENTO ALL'ALTEZZA DI VIVERE IN QUESTA SOCIETA INFATTI LA MIA VITA E FATTA DI SOLO LAVORO E CASA. MI SENTO SCOPPIARE NON RIESCO A DORMIRE MI SENTO INADEGUATA SONO BLOCCATA. MI RENDO CONTO DI TUTTO QUESTO MA MI MANCA IL CORAGGIO DI USCIRE E CONOSCERE ALTRA GENTE. LA PAURA MI ASSALE E MI RENDE INERTE. FORSE AVREI BISOGNO DI UN NUOVO STIMOLO PER RICONQUISTARE LA FIDUCIA IN ME STESSA.
Risposta del medico
Specialista in Psichiatria e Psicologia clinica

Mancanza di autostima, insicurezza, timidezza, difficoltà relazionali... ecc.

Solo una psicoterapia può risolvere questi problemi, ha già aspettato troppo, non faccia altri errori ed incominci al più presto un percorso con un medico-psicoterapeuta.

Potrà essere l'avventura più bella della sua vita che le permetterà di (ri)nascere e di affrontare il mondo con un sorriso e un ottimismo nuovi.

Risposto il: 28 Maggio 2012