Divido l'appartamento con una persona che ha

Divido l'appartamento con una persona che ha scoperto di essere affetta da epatite C (ha già problemi di cirrosi). Questa persona cucina e lava le stoviglie senza usare guanti o altre protezioni; non usa stoviglie proprie. Fa i mestieri in casa, usa il mio stesso bagno... corro qualche rischio? Quali sono le misure di precauzione? Può sembrare strano, ma chi le ha riscontrato l'epatite non le ha dato molte indicazioni... Sono preoccupata perché ho già fatto l'epatite B, tra l'altro senza accorgermene: il mio fegato ora sta bene, ma se facessi anche l'epatite C correrei dei rischi maggiori? Grazie per questo prezioso servizio!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che non corra rischi particolari; tuttavia normali misure precauzionali comprendono l’utilizzo indiviudualke di spazzolini per i denti, rasoi, pettine, spazzole per capelli e forbicine per le unghie.
Risposto il: 09 Maggio 2008