Mi sono sottoposto ad esami del sangue a seguito

Mi sono sottoposto ad esami del Sangue a seguito del ritiro della patente riscontrando valori fuori norma per quanto riguarda Gamma GT (139) e Colesterolo (260) e per questo non mi sono presentato alla commissione avendo tre mesi di tempo. Da circa un mese non bevo più alcolici, è sufficiente per sperare di rientrare in valori di norma? Mi chiedo inoltre cosa c'entri il Colesterolo con la patente di guida... Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Effettivamente il valore di colesterolo non credo che possa rientrare tra i fattori collegati all’abuso di alcolici, mentre la GammaGt, sì. Tuttavia l’astinenza da circa 1 mese dovrebbe essere abbastanza sicura per verificare la normalità del test.
Risposto il: 21 Febbraio 2005