Un mese fa mi sono sottoposto ad esami del sangue

Un mese fa mi sono sottoposto ad esami del sangue che e mi sono stati rilevati questi valori anormali: Albumina 53.4% Gammaglobulne 19.4% Aspartato aminostrasferasi (AST): 43U/L Alanina aminotransferasi (ALT): 50U/L Colesterolo totale: 228. Accusando un dolore al fianco destro ho fatto ecografia all'addome, fegato, pancreas, reni ma non mi anno trovato nulla se non un piccolo calcolo al rene sinistro. Ho rifatto gli esami qualche giorno fa ed i valori sono: Albumina 53,2% Gammagobuline: 20,2 AST: 26U/L ALT:24U/L HBsAG: Negativa HBsAB: 0.0 HCVAB: Negativa. Nell'ultimo mese ho tenuto un regime alimentare a basso regime calorico. Fino allo scorso anno facevo sport a livello agonistico da quest'anno ho smesso e questo fino allo scorso mese aveva aumentato mio peso di circa 3/ Kg. Sono astemio, non fumo 1,76 x 75Kg cosa può aver alterato i valori? Grazie per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I valori attuali delle aminotansferasi ci sembrano del tutto normali, facendo ritenere che le alterazioni riscontrate in precedenza possano essere del tutto occasionali. Comunque è possibile che esse siano legate all’eccesso di peso, dovuto a d alimentazione irregolare.
Risposto il: 16 Marzo 2006