Sono stato sottoposto agli esami del sangue

sono stato sottoposto agli esami del Sangue conseguentemente all'infrazione del codice della stada di guida in stato di ebrezza.
dal referto risulta che che il valore dell'AMILASI è fuori dalla norma (121 U/L), mentre gli altri valori sono nella norma addirittura consultando il vostro sito, mi paredi aver capito, che sono tranquillamente nella media.
La mia dieta è molto sregolata, faccio grande uso di pasta pane e farinacei in genere ma non di alcool.
Queto valore sballato è direttamente riconducibile all'uso di alcool o puo essere anche dovuto alla mia sregolatezza?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore alterato dell’amilasi non è direttamente collegato all’abuso di alcolici. Esso infatti non riengtra tra gli esami utili per verificare se un soggetto fa uso di bevande alcoliche. Pertanto è necessario approfondire dal punto di vista diagnosutico tale aspetto. Da considerare che, tra l’altro, esistono due frazioni di amilasi. Una è di origine salivare e una è di origine pamcreatica. Pertanto vanno distinte mediante la ricerca degli isoenzimi dell’amilasi.
Risposto il: 11 Febbraio 2005