mi spiace

Buongiorno,un anno fa (luglio 2011) ho fatto una liposuzione agli arti inferiori. Ho iniziato la cura tra cui il Moduretic compresse 50mg. Fino a pochi fa, ne ho assunta una al giorno la sera prima di andare a letto. Ho tentato 3 volte di togliermi il farmaco ma inevitabilmete mi gonfiavo (anche viso e occhi) e aumentavo fimo a 3 kg in 3 giorni, per cui al 3 giorno riprendevo.Da 5 gg nuovamente non sto più assumendo il farmaco, e sono punto a capo. Sono passata da 45.2 a 47.6 in due giorni e adesso stabile (pare). Ho gli occhi gonfi e mi sento pesante. Non faccio pipì se non due volte al giorno e questa è "corposa" e scura.Cosa posso fare, sono veramente preoccupata.PS:- gli esami del sangue sono ok tranne i basofili a 2.50- pressione tendenzialmente bassa (peso 45 statura 1.54) ma sempre stabile- dieta bianca perenne per insufficienza cardica e malattia da reflusso (ho scelto io di rinunciare ai protettori)- no bibite, alcol, caffe etc (solo acqua)- fumo fino a 5 sigarette al giorno (a volte nessuna)vi prego AIUTO! Nessun medico sa dirmi cosa fareGrazie Marzia
Risposta del medico
Dr. Stefano Toschi
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Medicina estetica

capisco la situazione difficile in cui si trova  ma è evidente che dopo 1 anno i suoi problemi metabolici non sono collegabili all'intervento subito. dovrebbe consultare un internista , un nefrologo e un  allergologo

                                                                               cordiali saluti

Risposto il: 26 Maggio 2012