Mia cugina soffre da un mese di febbricola

Mia cugina soffre da un mese di febbricola pomeridiana (non oltre 38°), all'inizio con abbondanti sudorazioni notturne, senza prurito, nè alcun altro sintomo, che non sia un generale senso di malessere e di spossatezza. Suo fratello morì per un linfoma NH. La Tac addome e l'ecografia non evidenziano nulla, i Linfonodi appaiono normali. Gli Esami del sangue provano solo un'infezione in atto (Proteina C reattiva elevata) potete darmi qualche indicazione?
Risposta del medico
Paginemediche
La proteina C reattiva (PCR) elevata non è un indica di infezione, ma è un indice infiammatorio aspecifico: indica cioè che nell’organismo c’è uno stato infiammatorio, la cui causa non è detto che sia una infezione; se il sintomo persiste potrebbe essere utile un ricovero ospedaliero per cercare di eseguire ulteriori approfondimenti diagnostici.
Risposto il: 01 Giugno 2004