Mia figlia di 8 anni si è operata 18 mesi fa con

mia figlia di 8 anni si è operata 18 mesi fa con intervento cardiochirurgico per la correzione di un difetto interatriale ostium secondum a distanza mi chiedo quando e se sarà possibile farle fare attività agonistica sia per il nuoto che per l'atletica. L'ultimo controllo effettuato a ottobre non rilevava nessun problema tanto più che il cardiologo di bologna ritiene opportuno far fare visite di controllo dal cardiologo della nostra asl e non rivederla a Bologna. La bambina sta benone.
Risposta del medico
Paginemediche
Carissima la tua bambina se l’intervento è tutto ok come ti hanno detto può già svolgere attività sportiva agonistica sia nuoto che atletica. Il cardiologo di Bologna ti ha consigliato di rivolgerti alla tua asl perché non sono più necessari controlli nella loro sede. Se ci saranno modificazioni potrai sempre effettuare un ulteriore visita a Bologna. Parlane con il tuo pediatra che saprà consigliarti nel modo opportuno comunque stai tranquilla. Ciao
Risposto il: 22 Dicembre 2008