Mia figlia di 15 anni ,operata per coartazione

Mia figlia di 15 anni ,operata per coartazione istmica aortica a 10 gg (patch in goretex) e dilatata all'età di 30 mesi con aortoplastica percutanea. L'ultimo ECO riscontra : - gradiente max
Risposta del medico
Paginemediche
Forame ovale pervio può – se necessario – essere chiuso con una procedura interventistica transcutanea, cioè non chirurgicamente. Non è detto però che ciò sia necessario, potrà essere deciso in base alla osservazione futura. In ogni caso non creerà nessun problema particolare.
Risposto il: 22 Ottobre 2007