Mia madre di 67 anni soffre di cardiomiopatia

Mia madre di 67 anni soffre di cardiomiopatia dilatativa post terapia con antracicline. Ora il cuore si è notevolmente ingrossato. Sono venuto a conoscenza di un trattamento sperimentale sui topi nel 2005 a base di sidenafil con buoni risultati. Vorrei sapere se sono in corso terapie sull' uomo.
Risposta del medico
Paginemediche
la terapia con sildenafil anche nella donna viene utilizzata, ancora in via sperimentale nei pazienti con ipertensione polmonare primitiva; comunque le consiglio di discutere la cosa con il cardiologo che segue sua madre che potrà darle maggiori particolari
Risposto il: 11 Giugno 2008