Mia madre è stata operata di adenocarcinoma allo

Mia madre è stata operata di Adenocarcinoma allo Stomaco, le è stato asportato 1/4 di questo, all'operazione stà rispondendo molto bene. La diagnosi della biopsia è questo: adenocarcinoma scarsamente differenziato G3, (misti diffuso ed intestinale) infiltrante la tonaca muscolare propria. Metastasi linfonodali e perinfonoidali (9 Linfonodi su 24). margine di resezione indenni. PT2n2mx Note: si segnala la presenza di immagini di infiltrazione neoplastica perineurale. Vorrei sapere qual è la gravità del tumore e quali probabilità ci sono di sopravvivenza, oltre a quali cure ci sono per poter combattere questa malattia. Ringrazio anticipatamente. Grazie Denise.
Risposta del medico
Paginemediche
L’esame istologico documenta una prognosi grave di un caso ad alto rischio di recidiva; può essere valutata la possibilità di una Radioterapia associata a Chemioterapia a scopo precauzionale. Opportuno rivolgersi al Centro oncologico di riferimento.
Risposto il: 07 Ottobre 2005