Mia madre ha effettuato una radiografia toracica e

Mia madre ha effettuato una radiografia toracica e le e' stata diagnosticata una accentuazione della trama vascolo interstiziale degli ili vascolari senza eventi infiltrati in atto emidiaframmi curvilinei con seni costofrenici pervi. cuore aumentato di volume con aorta allungata e calcifica. Cosa comporta e quale puo' essere la cura?
Risposta del medico
Paginemediche
La radiografia al torace come tutti gli esami deve essere richiesta da un medico per dare risposta a un quesito. In sostanza prima di fare qualsiasi esame bisogna sapere che cosa si cerca e che cosa si farà in funzione del referto che si otterrà. Se non c’è una domanda precisa non si sa cosa fare della risposta. In questo caso non conosco il quesito ; posso solo dire che il cuore è ingrandito e che ci sono segni di lieve congestione venosa polmonare. Il significato, la interpretazione, la conclusione diagnostica e la eventuale terapia deve essere fatta da chi visita la paziente perché non ha nessun senso fare le diagnosi e le terapie sulla base di una radiografia.
Risposto il: 04 Giugno 2008