Mia madrea ha 75 anni è afetta da epatite b e

Mia madrea ha 75 anni è afetta da epatite B e diabete mellito Tipo 2 sta avendo uno scompenso con valori amonemia 173 . Quali sono le terapie più opportune e mi puo indicare un cetro specializzato in Italia.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La terapia per lo scompenso epatico da encefalopatia epatica (ammoniemia) è caratterizzata da clisteri con lattulosio, uso di antibiotici intestinali (Rifaximina) e dieta ipoproteica. Non esistono Centri specializzati per tale scompenso epatico ma qualunque Centro specialistico di Epatologia o di Gastroenterologia è in grado di gestire adeguatamente tale complicanza della cirrosi epatica.
Risposto il: 31 Luglio 2008