Salve volevo chiedervi un parare.mia madrea è

salve volevo chiedervi un parare.Mia madrea è caduta, ricoverata fatto Rm muscoloscheletrica ed il responso è:Da segnalare un grossolano stravaso emorragico nelle parti molli dorsali della radice della coscia, secondario a rottura disinserzione dei tendini ischio-crurali.Notevole imbibizione edematosa anche degli adduttori distratti.la coscia ora è molto nera fino a sotto il ginocchio gli fà molto male.Ovviamente andremo da un ortopedico ma intanto mi piacerebbe avere un vostro parare e sapere se deve operarsi o meno almeno stà più tranquilla grazie.
Risposta del medico
Dr. Mario Gallina
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Medicina legale
In genere se non si hanno altre concomitanti malattie e se non vi è un'anemia acuta da perdita di sangue nell'ematoma le lesioni descritte dalla RMN hanno un'evoluzione positiva con il riposo e con terapia medica sintomatica.
Risposto il: 12 Maggio 2011