Mia mamma e' affetta da 6 anni da epatite b, da 5

Mia mamma e' affetta da 6 anni da Epatite b, da 5 mesi si e' trasformata in Cirrosi epatica con comparsa di ascite che viene trattata con frequenti Paracentesi ogni settimana dai 7 ai 10 l. di liquido. Cosa si puo' fare per allungare i periodi tra una paracentesi e l'altra?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per allungare i periodi tra le paracentesi, le uniche armi a disposizione sono rappresentate dalla dieta senza sale, dalla riduzione della quantità di liquidi ingeriti (non superiore al litro), dall’uso di diuretici ed eventualmente associando un reintegro di Albumina e.v.
Risposto il: 25 Maggio 2006