Mia mamma ha 80 anni e da due anni le è stata

Mia mamma ha 80 anni e da due anni le è stata impiantata una protesi al ginocchio sinistro. Avverte forti dolori alle articolazioni e dovrebbe sottoporsi ad un secondo intervento al ginocchio destro. Le sue condizioni fisiche non sono ottimali e fra le altre cose è mono-rene. Curiosando su internet mi sono imbattuto su: "Finitro Forte Plus" Potreste gentilmente darmi un parere sulla efficacia di tale prodotto?
Risposta del medico
Dr. Gianfranco Ciboddo
Specialista in Reumatologia e Medicina interna
Ache io mi sono imbattuto si internet nel prodotto da lei citato: non è un farmaco ma solo un integratorie alimentare contenente glucosammina e condroitina con il collagene di tipo II non denaturato più acune erbe e minerali. I toni miracolistici sulla sua efficacia mi lasciano più che perplesso. Non è citato nessun lavora scientifico che documenti la sua efficacia. Forse la protesi è la soluzione migliore, se non ci sono controindicazione. Altrimenti una adeguata terapia del dolore calibrata dulla situazione della mamma ( monorene).
Risposto il: 27 Febbraio 2012