Mia moglie accusa una sensazione di pesantezza al

mia moglie accusa una sensazione di pesantezza al braccio sx fino al gomito ed anche alla mano. l'è gia capitato altre volte. non ha mai voluto fare accertamenti. può interessare l'apparato cardiocircolatorio? oppure potrebbe essere un problema di altro genere? che so, artrite, problemi di articolazioni. non accusa altri disturbi se non il fatto, dice, che le sembra perdere la forza del braccio e di sentire un formicolio. la sensazione di stanchezza del braccio sx e' come quella che si prova dopo uno sforzo da ginnastica e/o dopo una corsa per le gambe. non credo possa essere un fatto legato all'anagrafe, comunque ha 54 anni. Grazie per la gentile risposta. Distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Per meglio interpretare un dolore all’arto superiore sin. è opportuno conoscere se la sigra presenta fattori di rischio cardiovascolare ( ipertensione, diabete, ipercolesterolemia, fumo, obesità). I dolori di origine cardiaca possono irradiarsi agli arti superiori, ma coinvolgono quasi sempre il torace. Una brachialgia può dipendere da tante patologie ( artrosi, neuropatie, tendinite…). Provi a consultare il suo medico curante.
Risposto il: 27 Giugno 2008