Mia moglie accusa i seguenti disturbi: nausea,

Mia moglie accusa i seguenti disturbi: nausea, stimoli di Vomito, dolore all'addome, dolori alla schiena e ai reni. dagli esami fatti risulta: colesterolo LDL 123, Transaminasi GPT 150, transaminasi GOT 150. ecografia al fegato e pancreas sono normali. Due anni fa le è stata asportata la colicisti. Dopo i suddetti risultati ha fatto una cura disintossicante per il fegato e dopo ca 30 giorni ha ripetuto gli esami che sono ancora più alterati: transaminasiGPT 255, transaminasi GOT 183, glicemia 1.39. non beve e mangia normamente. E' alta 1,50 mt e pesa 55 Kg.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che sua moglie si sottoponga ad una serie di esami di approfondimento, tra cui in primo luogo i marcatori virali epatitici (HBsAg e anti-HCV). Inoltre sospenda del tutto l’assunzione di bevande alcoliche e di farmaci (se ne usava) e controlli ogni 15 giorni i valori delle aminotransferasi. Se persistono alterati dopo 6 mesi allora èn utile anche eseguire una biopsia epatica. Comunque ribadiamo la necessità che sia seguita attentamente da un epatologo che ne valuti decorso e programmi un percorso che permetta di pervenire ad una diagnosi.
Risposto il: 03 Novembre 2005