Mia moglie aveva un fratello che e' morto nel 1992

MIA MOGLIE AVEVA UN FRATELLO CHE E' MORTO NEL 1992 PER ANEURISMA AORTICO DISSECANTE QUANDO AVEVA 46 ANNI. ORA MIA MOGLIE HA 57 ANNI. LEI E NOSTRA FIGLIA (34 ANNI) DEVONO TEMERE LA FAMILIARITA'? PUO' UN ANEURISMA ESSERE CAUSATO DA UN TRAUMA FISICO? GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
L’aneurisma aortico è in relazione alla predisposizione alla malattia e ed anni di elevati valori pressori. Le sue familiari dovranno pertanto controllare di non soffrire ipertensione arteriosa oppure, nell’eventualità che ne siano affette, di trattare adeguatamente questo fattore di rischio.
Risposto il: 24 Marzo 2008