Mia moglie ha avuto uno scompenso cardiaco con

mia moglie ha avuto uno scompenso cardiaco con presunta miocardite,è stata ricoverata nel reparto U.T.I.C x 15 giorni, tornando a casa (premetto che ha problemi con la tiroide e dal momento del ricovero sono sparite anche le mestruazioni)ha iniziato ad avere problemi alle gambe alle braccia, in pratica riesce a fatica ad alzarsi dalla sedia,nel momento che sta in piedi tutto è normale,se alza le braccia per fare qualche movimento gli viene l'affanno. Non riesce più a riposare la notte,dimentica molte volte quello che deve fare ha solo 46 anni.I medici mi dicono che è solo una questione di ansia. Sarà mai possibile?
Risposta del medico
Paginemediche
Purtroppo gli elementi che mi riferisce sono molto vaghi, dovrei conoscere meglio la sua situazione cardiologica (ad esempio i risultati di un esame ecocardiografico, la terapia eventualmente in corso). La reale situazione clinica dopo una miocardite può essere assai differente e non mi è possibile darle qualche significativa indicazione su così pochi elementi.
Risposto il: 05 Febbraio 2008