Mia mamma attualmente ha uno scompenso cardiaco

Mia mamma attualmente ha uno scompenso cardiaco portatrice di Pacemaker. Il valore della Creatinina del Sangue è piuttosto alto. E' in una fase molto rischiosa anhe se è sotto cura e cosa deve fare con urgenza? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La descrizione del quadro clinico di sua madre è assolutamente insufficiente per esprimere un parere. Certamente se è presente uno scompenso cardiaco accompagnato da insufficienza renale, la situazione è piuttosto delicata, ma diverse sono le considerazioni che si possono fare se il quadro è di recente insorgenza con un andamento progressivo o se il quadro è stabile da diverso tempo, se si sono verificati fatti infettivi intercorrenti e così via.
Risposto il: 30 Giugno 2005