Mia moglie ha subito l'asportazione di un polipo

Mia moglie ha subito l'asportazione di un Polipo del Colon; questa la risposta dell'esame istologico: MACROSCOPICA: A: Neoformazione polipoide MM 15x10x8. Superficie moriforme colorito brunastro (1-2)+peduncolo di MM 6 (3)- DIAGNOSI: A (1-3) Focolaio di adenocarcinoma in Adenoma tubulo-villoso. Asse del polipo e del peduncolo liberi. SNOMED. T-59300 M-82630. Il gastroenterologo ha detto che è stata fortunata; controllo fra sei mesi, poi ogni tre anni. E' davvero stata fortunata ? Grazie per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Si, ho meglio la fortuna è stata di trovare un professionista che ha suggerito l’esecuzione della colonscopia. Perfetto il programma di controlli suggerito dal Gastroenterologo.
Risposto il: 18 Ottobre 2005