Mia zia ha 70 anni ed è affetta da hcc (hcv pos.)

Mia zia ha 70 anni ed è affetta da HCC (HCV pos.) già trattato 2 volte con chemioembolizzazione senza risultati . Referto RMN collo :Area osteolitica della base cranica a destra che coinvolge il clivus sfenoidale, il condilo occipitale e si estende focalmente al temporale, raggiungendo il margine del forame lacero. Caudalmente la lesione infiltra la massa laterale destra dell'atlante. Cosa si può fare x qs. metastasi? Conviene affrontare (se possibile) una radioterapia stereotassica o conviene lasciarla vivere a casa con noi controllando il dolore? Conviene adesso che è quasi Natale parlarle di metastasi?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il problema che riferisce nella domanda si riferisce ad una patologia tumorale della base cranica. Pertanto lo specialista più esperto di tale problema è l’oncologo oppure il neurochirurgo. Piuttosto poco le può dire l’epatologo.
Risposto il: 11 Dicembre 2007