Mialgie

SALVE,sono una donna di 56 anni a cui è stata diagnosticata un osteoporosi con rischio di fratture.Attualmente per mia scelta mi curo con NEWERA COMPLESSO R, MAGNESIO SUPREMO E VIT.D,pensa sia sufficiente?E se non basta, cosa mi consiglia?Ultimamente ho dei diffusi dolori a tutte le articolazioni e ai muscoli,ho eseguito delle analisi, tra le quali il reuma.-test e tutte le altre analisi utili per diagnosticare il reumatismo, ma sono tutte negative.Potrebbe essere un peggioramento dell0steoporosi?Attendo vostra risposta grazie
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, le mialgie in genere non sono strettamente legate all'evoluzione dell'osteoporosi, le consiglio di rivolgersi al suo endocrinologo di fiducia per verificare eventuai altre cause delle mialgie riferite oppure la possibilità di eventuali effetti collaterali dei farmaci che sta assumendo.

Risposto il: 20 Febbraio 2015