Mialgie da statine

Ho subito due operazioni di Angioplastica (4 stent). Per circa 2 mesi ho assunto Statine del I, II e II tipo; ma a causa degli EFFETTI COLLATERALI le ho sospese. A distanza di 3-4 mesi soffro di mialgie persistenti. E' possibile siano causate dalle statine? Cosa posso fare?
Risposta del medico
Mi scuso per il ritardo. E' improbabile che la terapia con statine Le produca ancora delle mialgie dopo 4 mesi dalla sospensione. Può essere utile una determinazione del CK, LDH, ALT. La ringrazio per la domanda.
Risposto il: 11 Gennaio 2007