Mialgie dopo assunzione di farmaci

Da oltre 25 anni assumo Pravaselect senza alcun problema ma, da 4 anni a questa parte, mi fanno male i muscoli delle cosce quando cammino. Il CPK è sempre stato ed è nella norma, ma nonostante ciò un ortopedico da me consultato in proposito non ha escluso che il disturbo possa comunque essere riconducibile all'assunzione del farmaco. In merito gradirei conoscere il parere di uno specialista. Grazie

Risposta del medico
Prof. Luigi Iorio
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

Gentile si.re, Se il suo CPK è stato sempre normale, il dolore muscolare che compare e si accentua nel camminare è da attribuire ad altro, forse a problemi di circolo. Dovrà praticare con una certa sollecitudine un ecodoppler arterioso degli arti inferiori. Saluti prof Luigi Iorio

Risposto il: 21 Aprile 2017